Che dire! I tour sono i tour!
Una delle caratteristiche di Exhibi.To sono sempre stati i tour ed anche quest’anno tornano nella loro forma originale. Una passeggiata tra le associazione, gli spazi e le gallerie d’arte contemporanea della città, con una guida esperta.
Uno o due tour al giorno.
Ci si può prenotare sin da oggi. Per uno o più.
Sono gratis, se ne possono fare quanti uno ne abbia voglia e durano in media un paio d’ore.
Servono altre informazioni? Scriveteci o contattateci.
Trovate tutto in testa!
Come sempre.
Buona arte a tutti!
Bastava chiederlo, suppongo!
Ve l’avevamo anticipato, sapendo che ci sarebbe voluto poco tempo e che l’attesa si sarebbe ridotta ad una manciata di giorni ma siamo riusciti a fare meglio del previsto.
Da oggi si potrà infatti scaricare anche la mappa, non solo consultarla come già era possibile fare.
Insomma, si potrà cominciare a studiare i percorsi e farsi il proprio.
Non andiamo oltre.
Allora andate sulla mappa e, se vorrete, scaricatela!
Ed anche oggi, buona arte a tutti!
Che cosa capiterà nei prossimi giorni.
Per noi e per le gallerie, gli spazi, le associazioni, ovviamente sarà il tempo della preparazione e della formazione della comunicazione, delle mostre e dello sviluppo dei progetti.
Per il pubblico, invece, ci sarà poco ancora da attendere.
Nei prossimi giorni la mappa sarà finalmente scaricabile (ad ora vi è ancora quella del 2023). Oggi, lo sapete già, è comunque consultabile già sul nostro sito. Provare per credere, diciamo.
Dunque è possibile già costruirsi il proprio percorso nelle oltre trenta gallerie sparse su più città e province.
Tenere a mente e segnarsi le mostre più interessanti, consultando, partendo dal nostro sito, le principali offerte delle realtà aderenti al progetto di quest’anno.
Questo è un compito non semplice per gli amatori e i curiosi.
Dunque buon lavoro!
E nel mentre buona arte anche oggi a tutti!
Ci siamo. Si dice sempre così quando si è nei pressi di un evento simile.
Exhibi.To è “iniziato” per noi organizzatori nel mese di febbraio e, da allora, è proseguito per miglioramenti, riunioni, pianificazione, incontri ed anche momenti di contentezza per una festa che ogni anno include molte gallerie, associazioni e spazi di Torino e provincia, e Biella.
In questi giorni ci siamo molto concentrati sui Tour, un momento importante a cui teniamo particolarmente e che è sempre stato molto apprezzato dai curiosi e dagli intenditori.
I possibili percorsi saranno cinque (o 5, scegliere se numero o parola) e riguarderanno tutte le aree interessate dalla manifestazione. Quest’anno spicca l’aggiunta del quartiere San Donato, un luogo importante che negli ultimi anni si è aperto all’arte contemporanea con sempre maggiore efficacia.
Ma invece di parlarne, direi di finire di scrivere gli ultimi dettagli delle passeggiate e di metterle a disposizione di quanti fossero interessati. Dunque per ora finiamo qui e ci riaggiorniamo prestissimo.
Buona arte a tutti!
Ed eccolo, il logo dell’anno passato! La manifestazione del 2023 è stata un’altra ottima occasione per rinverdire il rapporto con le gallerie d’arte moderna e contemporanea. Ma siccome guardiamo sempre un pochettino avanti, siamo già pronti per quella di settembre 2024.
Abbiamo deciso di aprire questo blog anche per dare la possibilità a tutti di seguire l’evoluzione di un progetto che dal 2020 ha coinvolto ormai migliaia di artisti dislocati ogni anno in decine e decine e decine di gallerie a Torino e provincia e Biella.
Un lavoro importante, di certo anche faticoso e complesso, ma portato all’obiettivo di poter condividere un universo, quello dell’arte, davvero ricco di dettagli e particolarità.
Dunque questo è il blog di Exhibi.To. Lo riempiremo con maggior assiduità possibile. Non solo per la manifestazione che tra qualche mese interesserà nuovamente amatori e curiosi, ma anche per continuare un rapporto, quello con gli appassionati, che è la vera forza di questo progetto.
Dunque a presto e buona arte a tutti!